• Partenza per Bahla, una delle città più antiche e affascinanti dell'Oman, famosa per la sua tradizione artigianale. Qui avrete l'opportunità di visitare un laboratorio di ceramica che continua a produrre vasi e altri oggetti fatti a mano secondo metodi secolari. Il laboratorio è gestito da Abdullah bin Hamadan Al Adwi, uno degli ultimi ceramisti a mantenere viva questa tradizione che risale a migliaia di anni fa.

  • L'esperienza include il viaggio al souq di Muttrah, datteri e kahwa all'arrivo all'NHI, dimostrazione di cucina seguita da pranzo a tema dell'Oman. Inizierai il tuo viaggio al mercato del pesce di Muttrah con lo chef, un centro vivace e un'attrazione imperdibile nella città di Muscat. Assicurati di arrivare prima delle 11:00 per assistere alla vivace attivita mentre i pescatori ritornano con il loro pescato fresco e si dispiega la vivace atmosfera del mercato del pesce.

  • Visita ad un’azienda agricola locale, camminando tra coltivazioni di Rose. La rosa dell’Oman si trova esclusivamente sulle colline di Al Jabal Al Akhdar, il verde dell’Omanmontagna, la rosa Jabal Akhdar e diversa da qualsiasi altra al mondo. La rosa Jabal Akhdar e unica nella Green Mountain in Oman.

  • Esplora il Sidab Women Center come parte del tuo viaggio indimenticabile. Immersa nel pittoresco villaggio di pescatori di Sidab, "Sidab Women" e un faro di emancipazione sociale e crescita economica. Questa iniziativa innovativa ha trasformato la vita delle donne dell'Oman, offrendo loro opportunità di sviluppo delle competenze e imprenditorialità . Attraverso programmi su misura di cucito, arti culinarie e vari mestieri, le donne locali hanno affinato il loro talento per creare una serie di prodotti artigianali eco-consapevoli.